Perché devi concentrarti sulla tua strategia SEO

Probabilmente hai rimandato la tua strategia SEO perché troppo complicata o semplicemente non avevi tempo, e ora il tuo sito non sta attirando il traffico che speravi e scompari tra i meandri di Google.

Avere un sito ottimizzato, o come piace dire a me “A prova di SEO”, è necessario per poter raggiungere sempre più persone, aumentare l’autorevolezza e soprattutto posizionarti nella mente del tuo cliente ideale come il professionista che sei!

La SEO viene in tuo aiuto, perché premia una visione strategica globale che ha come obiettivo aiutare le persone. Per riuscire nel tuo intento, devi prenderti cura di tutti gli aspetti che rendono il tuo Brand il migliore sul mercato, primo fra tutto il tuo sito.

Come? Lavorando su più aspetti.

Ri-Partire da SEO è un percorso di affiancamento e formazione dove lavoreremo su 3 macro aree:

Pianificazione del sito

Il tuo sito deve presentare pagine ben strutturate, ottimizzate e collegate tra di loro per
permettere un’ottima esperienza utente.

Come ci riusciamo?

1. Iniziamo con una Site Audit per controllare insieme lo stato di salute del sito, eventuali criticità e verificare come e se si è posizionato su Google.
2. Studiamo insieme l’architettura del sito: come strutturare le pagine e collegarle fra di loro, i contenuti che dovrebbero mostrare e l’obiettivo di ogni pagina.
3. Creiamo delle pagine che seguano le linee guida di Google e rendano felice utenti e motori di ricerca.

Ricerca delle Parole Chiave

Studio il tuo progetto per individuare punti di forza, debolezze e opportunità. Individuo le parole chiave per cui già ti posizioni e nuove parole chiave competitive da integrare nelle tue pagine. In questo modo attrarrai sul tuo sito il target davvero interessato a te e a ciò che vuoi vendere.

Quindi vedremo dove e come inserire le Parole Chiave per assicurarci di avere delle pagine ottimizzate. Non solo testi, ma anche immagini, pulsanti e link. Rivedremo quindi cosa hai già scritto in modo che né i tuoi clienti ideali né Google possano resisterti.  

Strutturazione del tuo Blog

Il Blog è uno strumento potente per aumentare il numero di pagine posizionate e attrarre più traffico in target. ​Anche se sei all'inizio del tuo percorso su internet, averne uno è la chiave per posizionarti nella mente dei tuoi clienti da professionista e attrarne sempre di nuovi.
Lo so, scrivere un blog è un impegno che non sempre puoi permetterti. Per evitarti questo stress, creo io il tuo Piano Editoriale incluso di Calendario Editoriale: la scaletta di 4 articoli da scrivere e pubblicare quando vuoi tu e ricco di consigli per scrivere articoli che il tuo target vorrà leggere.

Normalmente consiglio sempre un copywriter per la scrittura ma nel caso in cui tu non ti senta pronto per questa figura professionale, non ti preoccupare! Puoi scrivere tu i contenuti e io farò un check di verifica per vedere che sia tutto a posto prima della messa in onda

A fine percorso avrai un sito che lavorerà per te, anche quando non ti occuperai di lui. E soprattutto, pronto a conquistare i tuoi utenti! Perché ricorda, solo se convinci loro, Google ti premierà facendoti conoscere ad ancora più persone!

Ri-Parti da SEO!

Come funziona Partire da SEO?

  • 4 Call in cui creeremo la migliore versione possibile del tuo sito e una strategia SEO che duri nel tempo.
  • Formazione con me per imparare a gestire in autonomia il tuo sito web.
  • Comunicazione costante chat e email, lavoreremo fianco a fianco fino a dopo il lancio del tuo sito.

Avrai inoltre accesso a queste risorse!

  • Guida SEO + 10 video lezioni personalizzate dove ti insegno a ottimizzare il  tuo sito web che potrai rivedere quando vuoi
  • Check-list delle attività  per andare dritti al punto)
  • Avrai accesso al mio network di professionisti per perfezionare il tuo brand online
  • Non conoscevi alcuni dei termini che ho utilizzato? Scarica il mio Glossario SEO

Le Persone hanno chiesto anche

Puoi modificare il sito web al posto mio?

Ri-Partire da SEO è un percorso di affiancamento e formazione, per cui non metto direttamente mano al tuo sito. Però durante le nostre call ti farò vedere in diretta come si modificano le pagine, spiegandoti tutti i passaggi. Inoltre le call sono registrate e ti invierò le lezioni, così potrai rivederle al bisogno. Se ti affidi a un web designer, posso parlarci direttamente. In questo modo ogni criticità verrà risolta, tu saprai come intervenire in seguito e avrai sempre il controllo su tutto. 

Puoi scrivermi i testi del sito web?

Se desideri riscrivere completamente i tuoi testi o iniziare da zero, indicalo nel form di contatto e troverò la soluzione più adatta a te! Qualora decidessi di mettere mano ai tuoi testi in maniera autonoma, inviami le nuove versioni e io controllerò che siano perfettamente ottimizzati! Stesso discorso per il blog, puoi decidere se scrivere tu gli articoli o delegare.

Ho un problema, possiamo sentirci?

Oltre alle call fissate, la nostra comunicazione sarà costante! Puoi contattarmi per email o su whatsapp e ti risponderò il prima possibile. Ricorda solo che generalmente non rispondo dopo le 6 e durante weekend e festivi.

Quanto costa Ri-Partire da SEO e come posso pagare?

Il costo di Ri-Partire da SEO è di 800 € + marca da bollo. Possibilità di pagare a rate, parliamone in call!

Descrivimi il tuo progetto e i tuoi obiettivi.

Hai un sito e-commerce o vetrina? 
Quali problemi hai riscontrato? Scrivilo nel questionario del form qui accanto e non scordarti di inviarmi l'url del sito.

Risponderò alla tua richiesta entro 48 ore includendo tempistiche, prezzo finale e modalità di pagamento.

Raccontami il tuo sito!